Non intacca l’originalità della vettura, in quanto utilizza connettori originali e non apporta alcuna modifica elettronica e/o software alla centralina master, ma esalta le caratteristiche native della vettura.
La centralina ha una memoria interna che salva le impostazioni in modo permanente, anche se si scollega la batteria o si spegne l’auto, l’ultima impostazione rimane.
Il cellulare va utilizzato solo per cambiare la modalità, non è necessario avere una connessione continua con il modulo per utilizzarlo (L’APP HA L’UNICA FUNZIONE DI TELECOMANDO).
Per utilizzare l’app sui dispositivi Android è necessario attivare sia il bluetooth che la localizzazione, mentre per i dispositivi iOS è sufficiente attivare il bluetooth.
L’utilizzo della centralina non altera in alcun modo l’integrità meccanica e/o elettronica dell’auto stessa.
L’app è multiutente e multidispositivo, quindi più utenti possono essere associati alla stessa centralina oppure un utente può gestire più centraline contemporaneamente o un mix delle due opzioni precedenti.
La centralina alla prima installazione si presenta vuota, cioè senza alcuna impostazione. In questo caso la centralina è come se fosse trasparente, cioè la risposta dell’acceleratore rimane invariata.
L’installazione è molto semplice e può essere effettuata da soli seguendo le specifiche di installazione.
Per utilizzare l’app Pedalsprint, è necessario utilizzare il pulsante verde in basso al centro per la configurazione e il pulsante PS per inserire le mappature.
Se si utilizza l’app sullo smartwatch, non è possibile utilizzare il modulo sull’infotainment (Android Auto/Apple CarPlay) né utilizzare l’app sullo smartwatch e viceversa. Ovviamente, ciò è dovuto al fatto che la connessione è punto-punto (Bluetooth).
– Lasciare il quadro spento (in caso di keyless, allontanarla dall’abitacolo).
– Lasciare la portiera aperta del lato guida per 10-15 minuti.
– Scollegare il connettore del pedale dell’acceleratore.
– Collegare il Pedalsprint facendo un bypass tra il connettore del pedale dell’acceleratore e il connettore proveniente dall’ECU.
– Accendere il quadro.
– Seguire la funzione di impostazione automatica sull’app.